Se ieri sera vi siete persi la puntata speciale su La5 di “Aspettando Aiuto! Arrivano gli ospiti… Oggi mi sposo”, ecco riproposti gli ingredienti del piatto “Risotto Scampi e Zenzero” preparato per il banchetto nuziale in occasione del matrimonio veneziano tra iAndrea Castrignano e il suo compagno Federico Torzo.

Per la loro unione ho voluto proporre una ricetta veneziana, nata con l’intento di regalare loro un piatto speciale, con una nota fresca, profumata ed esotica in linea con il loro carattere!
 
8
Risotto Scambi e Zenzero:
 
– Riso 320g
– Scambi coda 400gr
– 1 Limone
– Zenzero 100gr
– 1 Sedano
– 1 Cipolla
– 1 Carota
– Olio extra vergine d’oliva
– Sale
2

 

Mentre per conoscere la ricetta invece vi invito a rivedere la puntata di ieri sera che potete recuperare a questo link http://www.video.mediaset.it/video/aiuto_arrivano_gli_ospiti/full/prima-puntata-speciale-oggi-mi-sposo_777257.html 
 
Ma soprattutto non dimenticate che giovedì prossimo, 23 novembre, in seconda serata su La5 inizia ufficialmente “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”, il primo programma televisivo che abbina food e design, che mi vede all’opera con Andrea Castrignano nell’aiutare persone alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti e per questo preoccupate, non solo perché la zona living di casa non è all’altezza dell’occasione, ma anche perché un “disastro” in cucina.